Salviette per bambini: come usarle in maniera alternativa.

 

Quando si hanno dei bambini in casa – a prescindere dall’età – è consigliabile sempre avere a portata di mano una bella scorta di salviettine umidificate. Utilissime sia per la pulizia del bebè – durante il cambio del pannolino – ma anche indispensabili in tante altre occasioni nella vita di tutti i giorni.

 

 

 

Ecco allora alcuni spunti interessanti su come utilizzare questi tipici prodotti per bambini, in maniera completamente diversa. Provare per credere!

COME USARE LE SALVIETTE UMIDIFICATE 

Pulire le scarpe da ginnastica da macchie di fango o di terra.

I bambini si sa, hanno il potere di sporcarsi le scarpe proprio quando non devono. Non è vero, forse? Un rimedio per togliere “il grosso” dello sporco dalle snakers dei nostri cuccioli è quello di passare  un paio di salviette umidificate lungo tutto il corpo della scarpa, compresa la para, vedrete come riacquisteranno un aspetto più pulito ed ordinato.

 

 

Pulire lo schermo di telefonino.

Quante volte al giorno capita che i vostri figli vi chiedano in prestito il telefonino, riducendo poi schermo e scocca un vero schifo? Anche se in commercio esistono tanti prodotti specifici, se siete fuori casa e volete eliminare qualsiasi traccia di unto e di grasso dal vostro smartphone, allora provate a passare una salvietta umidificata su tutto il telefono. In questo modo, assicurerete una vita più lunga al vostro cellulare.

 

Lucidare le cromature dei rubinetti. 

Se come me odiate quelle terribili tracce di calcare che tendono a depositarsi sulla rubinetteria d’acciaio, allora provate a passare una salvietta umidificata sulle cromature di casa. I vostri rubinetti torneranno a splendere come nuovi!

 

Pulire i pennelli del trucco.

Forse non tutti sanno che i pennelli se ben puliti, migliorano la qualità del trucco. Questo è il motivo per il quale è importante rimuovere, di tanto in tanto, tutti i residui di fard dalle setole. Provate a farlo con delle salviette umidificate. Otterrete un risultato davvero incredibile! Alla fine però, ricordatevi di asciugare i vostri pennelli con una velina, per togliere qualsiasi traccia di umidità dalle setole.

 

 

 

Pulire il microonde

Un modo assolutamente efficace per pulire il vostro amato microonde da tutti gli schizzi di cibo riscaldato, è quello di usare le salviette umidificate. Basteranno pochi minuti per eliminare tracce di unto e depositi di grasso dal vostro caro elettrodomestico. Facile, no?

 

Togliere le macchie di deodorante.

Se volete eliminare quelle antiestetiche macchie di deodorante dagli indumenti appena indossati, vi consiglio di strofinare alcune salviette umidificate sulle parti incriminate. E dite pure addio a quegli odiosissimi aloni su magliette e camicie.

 

Spolverare le foglie: indicato per la cura delle piante. 

Le foglie delle piante da interno con il tempo tendono ad accumulare polvere e per questo hanno necessità di essere pulite! Per avere delle piante dalle foglie sempre verdi e brillanti, provate a passarci sopra di tanto in tanto, una salvietta umidificata, le vostre piante vi ringrazieranno.

 

 

 

Pulire il cruscotto della macchina. 

La pulizia del cruscotto è un’operazione davvero fondamentale se si vuole mantenere la propria auto in ordine. Ma quando si hanno dei bambini è un’operazione questa, davvero difficile da eseguire. Nessun problema. Per tenere infatti l’interno della vostra auto splendente, non è necessario spendere tanti soldi in prodotti specifici. Munitevi semplicemente di qualche salvietta umidificata ed il gioco è fatto! Senza troppa fatica e con la minima spesa, otterrete un risultato sorprendente e soprattutto immediato.

 

Pulire le zampe dei cani dopo una passeggiata al parco. 

Curare l’igiene delle zampe del cane è importante. Se state cercando dei metodi efficaci per la pulizia del dopo passeggiata, allora non dimenticatevi di munirvi di salviettine umidificate. Vedrete come le zampe del vostro Fido torneranno pulite ed in ordine!

E voi conoscete qualche altro modo per poter utilizzare in maniera geniale le salviette umidificate?

 

NON ANDARE VIA, C’E’ ANCORA MOLTO DA LEGGERE!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: