A spasso con i bambini per Merano tra sport, benessere e cucina.

Merano con bambini.

 

Merano è una piccola città situata nel cuore dell’Alto Adige tra la Val Venosta, la Val d’Adige e la Val Passiria.

 

Meta turistica “family friendly”, adatta agli amanti del benessere e della buona cucina locale, Merano è anche una località amata dagli sciatori.

 

A due passi dalla città infatti, è possibile raggiungere, in soli 7 minuti di funivia, Merano 2000. Un bellissimo comprensorio sciistico, baciato dal sole, con 40 km di piste adatte a tutta la famiglia.

 

 

Degno di nota è “Luckis Kinderland”, una splendida area giochi – situata direttamente presso la stazione a monte della cabinovia Falzeben e della funivia Merano 2000 – dove i bambini possono sia sciare in totale sicurezza ma anche giocare e divertirsi sulla neve.

 

Merano come ho detto prima, non è solo sport, ma anche relax.

 

Anche chi non scia può godersi una vacanza in totale relax. Dedicatevi un’esperienza rigenerante all’interno del centro di Merano Terme, che si trova proprio nel cuore della città, rimarrete assolutamente colpiti dalla bellezza del complesso, progettato da Matteo Thun nel 2005.

Le numerose vetrate, i giochi di luce e l’acqua, vi lasceranno a bocca aperta.

 

 

Scrollatevi di dosso le fatiche di un’intera giornata, immergendovi nelle tiepide acque delle 15 piscine interne. Davvero meraviglioso! E se avete voglia di un bel massaggio rilassante oppure di una sauna, non preoccupatevi se non sapete a chi lasciare i vostri figli. Nel Centro Termale di Merano l’attenzione verso le famiglie è davvero massima: divertimento e benessere è a formato di famiglia.

 

Esiste infatti un’area, all’interno delle Teme, dove noi genitori possiamo lasciare tranquillamente i nostri bimbi, in compagnia di personale esperto, e goderci quel pizzico di relax di cui ogni tanto abbiamo bisogno per ricaricare le pile.

 

Freddo, neve, sci, terme …

 

Merano è una grande sorpresa anche dal punto di vista enogastronomico.

 

Un posto a mio avviso da non perdere per gli amanti della birra, è il Bräustüberl Forst di Lagundo, a pochi chilometri dal centro di Merano, attaccato al Birrificio Forst. Un locale molto bello e caratteristico, in perfetto stile altoatesino, dove persino i bagni meritano di essere visitati. Qui è possibile gustare piatti tipici della cultura locale, accompagnati da fiumi di ottima birra. Forse i prezzi sono un po’ cari, ma è un posto che merita sicuramente una visita, anche solo per una birra!

Contatti:

Via Venosta 10, 39022 Lagundo, Italia

+39 0473 221887

http://www.forst.it/it/birreria/braeustueberl_forst

 

Altra location che merita sicuramente attenzione è il ristorante Forsterbräu che si trova proprio nel centro di Merano, in Corso Libertà vicino al famoso Centro Termale (scegliete questo posto se avete intenzione di trascorrere una giornata alle Terme). Se volete mangiare sofisticati piatti tirolesi e bere della buona birra, questo è il posto perfetto.

Contatti:

Corso della Liberta, 90, 39012, Merano, Italia

+39 0473 236535

http://www.forsterbrau.it/_/Forsterbraumerano

 

E per gli amanti dei dolci, una tappa imperdibile è lo storico Caffè Konig: un’assoluta esplosione di dolcezza per gli occhi e per il palato. Un posto d’eccezione, per le vostre colazioni o per delle golose merende durante i freddi pomeriggi invernali.

 

 

Certo che è proprio Impossibile non innamorarsi di Merano, un luogo davvero ideale per organizzare una vacanza in montagna con i bambini!

 

E tu hai vissuto qualche esperienza particolare in questa Città?

 

Se hai trovato utili i miei consigli allora condividi questo post con i tuoi amici!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: