Black Friday, al via una grande settimana di sconti

Ci siamo, da oggi inizia la settimana dei grandi sconti e venerdì 24 novembre sarà il tanto atteso “Black Friday”.

La particolarità di questa giornata consiste nel fatto che sia i negozi tradizionali ma anche i siti e-commerce proporranno per l’occasione, imperdibili promozioni rivolte a tutti i consumatori e questo con il fine ultimo di incrementare le proprie vendite!

Ma dove nasce il Black Friday?

Il Black Friday è una ricorrenza tutta statunitense che viene celebrata ogni anno, sempre il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Oramai questa iniziativa si è ampiamente diffusa negli ultimi anni anche in Italia, tanto da essere oggetto d’interesse di moltissimi consumatori.

Generalmente il Black Friday è seguito dal “Cyber Monday” ovvero il primo lunedì successivo, caratterizzato, anche in questo caso, da offerte vantaggiosissime dedicate però allo shopping tecnologico.

Ma visto che il Natale oramai è alle porte, che ne dite di approfittare di queste imperdibili occasioni per iniziare a compare i primi acquisti natalizi?

Perché in fondo il Black Friday è sì un’occasione per i commercianti, ma lo è anche per le famiglie! E allora, buona caccia agli sconti!

Ecco dove vale la pena buttare un occhio.

 

Amazon 

Sul portale di Amazon già da qualche giorno sono presenti numerosi sconti su tanti prodotti, ma a partire del 24 novembre, giorno appunto del Black Friday saranno lanciate delle imperdibili offerte (con sconti persino superiori al 50 per cento). E se siete clienti “Prime” potrete godere di un accesso anticipato di 30 minuti alle Offerte lampo!

 

Mediaworld

In occasione del Black Friday, Media World lancia una serie di sconti imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili online e in negozio. Conviene sempre buttare un occhio, non sia mai doveste cambiare la vostra piastra per capelli!

 

Ikea

Anche Ikea ha deciso di lanciarsi con delle offerte promozionali – per tre giorni consecutivi: dal 24 al 26 novembre – su tanti suoi prodotti.

 

Feltrinelli

Nelle giornate del 24, il 25 e il 26 novembre la catena di librerie Feltrinelli effettuerà degli sconti –  fino al 30 per cento-  su molti dei suoi articoli.

 

Decatholn

Durante la giornata del Black Friday 2017 Decathlon offrirà sconti – fino all’80% – su molti capi d’abbigliamento ed accessori per lo sport.

 

Ryanair

Anche nel settore dei viaggi, sono previste offerte. Ryanair ad esempio propone ai viaggiatori uno sconto del 15 per cento sui suoi voli dicembre 2017.

 

EasyJet

La compagnia low-cost inglese ha lanciato ha lanciato in occasione del Black Friday una nuova promozione per viaggiare in Italia ed Europa  a prezzi scontati fino al 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono disponibili voli a partire da soli 19€ per un viaggio di andata e ritorno!

 

Black Friday va bene, ma cercate comunque di prestare sempre molta attenzione alle truffe.

 

Ti potrebbe interessare:

Shopping online: siti da visitare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: