Mercatini di Natale a Londra.

Londra nel periodo natalizio si veste di un’atmosfera davvero magica.  E se nel mese di dicembre vi trovate nella capitale britannica e volete andare alla scoperta dei mercatini di Natale più suggestivi, allora continuate a leggere, perché qui troverete tanti utili suggerimenti per voi e per i vostri bambini!

 

– Southbank Centre Winter Festival

 

dal 10 Novembre 2017 al 4 Gennaio 2018

Questo Mercatino di Natale – in perfetto stile tedesco – si svolge tra il Southbank Centre ed il London Eye ed è il posto ideale se vorrete gustare deliziose specialità di origine tedesca come i Bratwurst (salsicce) oppure il Glühwein (vin brulé). Tra le casette di legno inoltre troverete tante idee originali per lo shopping natalizio e potrete persino creare i vostri personali addobbi di Natale grazie ai numerosi workshop. E mi raccomando cari mamma e papà, non dimenticate di far salire i vostri figli sulla storica giostra, perché qui, sulle rive del Tamigi, l’atmosfera è davvero incredibile!

Sito Web

 

 

– Winter Wonderland ad Hyde Park

 

dal 17 Novembre all’1 Gennaio 2018

Secondo alcuni il Winter Wonderland è il più famoso mercatino di Natale di Londra. Questa manifestazione si svolge nel cuore di Hyde Park  e prevede, oltre che alla classiche bancarelle, anche una serie di intrattenimenti adatti a tutta la famiglia: dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio (la più grande pista all’aperto di tutto il regno Unito!), alla sua ruota panoramica (alta 60 metri), spettacoli circensi e tanti altri divertimenti a tema.  E tutti i giorni poi, fino alle 18,00 sarà presente anche Babbo Natale in compagnia dei suoi elfi, cosa volete di più?

Il Winter Wonderland è assolutamente da visitare. Uno spettacolo decisamente affascinante sia per i bambini, ma anche per gli adulti più romantici!

Sito Web

 

 

– Winterville a Victoria Park

 

dal 23 Novembre al 5 Gennaio 2018

E’ un piccolo villaggio natalizio, costruito attorno alla torre dell’orologio di Winterville ed immerso nella splendida cornice del Victoria Park, una delle più belle zone dell’East End londinese. Il mercatino di Winterville  offre una pista da pattinaggio di 600 mq, una ruota panoramica da cui è possibile ammirare uno splendido panorama delle città, un circo e persino un cinema!

Tra le casette di legno potrete inoltre trovare anche i tipici prodotti dal british mood, decorazioni natalizie e tante altre specialità gastronomiche locali. Una meraviglia!

Sito Web

 

 

– Natale a Borough Market

 

Per gli amanti del cibo è sicuramente d’obbligo una tappa al Borough Market, il mercato gastronomico più antico della città ed uno tra i più famosi d’Europa. Si trova all’angolo fra Borough High St e Stoney St. ed a dicembre, in vista del Natale, questo market viene aperto 7 giorni su 7, per proporre tantissime specialità natalizie provenienti da tutto il mondo. Un paradiso per chi palati sopraffini!

Sito Web

 

 

 – Christmas at Kew

 

dal 23 Novembre al 2 Gennaio 2018

E’ un elegante mercatino di Natale che si trova all’interno dei giardini botanici Kew Gardens di Londra. Qui al calare della sera, i suggestivi  allestimenti luminosi renderanno l’atmosfera fiabesca … provare per credere!

 

Sito Web

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: