ECCO SETTEMBRE, IL MESE DEI BUONI PROPOSITI!

Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo? Feste, cibo ed alcol hanno fatto aumentare il tuo giro vita e non riesci più ad indossare il tuo jeans preferito? Non ti allarmare, ecco per te quattro piccoli consigli da seguire per ritrovare la forma fisica persa.
  1. CORRI. La corsa è un’attività molto utile per perdere peso. Per far sì che l’allenamento sia effettivamente producente, corri almeno 20 minuti al giorno. Non è fondamentale che tu sia veloce come una lepre, l’importante è che tu riesca a mantenere un ritmo costante, per tutta la durata dell’allenamento. All’inizio però, prima di metterti ai piedi un paio di scarpe da ginnastica, è consigliabile che tu ti sottoponga ad una visita medico sportiva. Dopo di che, il gioco è fatto! Prima di uscire di casa, dai uno sguardo al tempo: ricordati che l’abbigliamento che si usa per la corsa, dipende molto dalle condizioni climatiche.  In estate, infatti, con temperature elevate, è meglio indossare un paio di pantaloncini neri, abbinati a canotte leggere, magari traforate, dai colori fluo. In primavera ed autunno invece, usa magliette e pantaloncini 3/4 dai colori dark o, se la temperatura lo richiede, indossa anche un bel giubbino traspirante. Nella scelta dell’abbigliamento, non aver paura di utilizzare tinte vivaci e fluo, in questo modo sarai sempre alla moda e glamour.
  2. MANGIA SANO. Per perdere peso non è sufficiente solo praticare attività fisica, all’esercizio fisico, infatti, è fondamentale abbinare anche un’alimentazione sana, equilibrata e soprattutto varia. Cerca di aumentare il consumo di frutta e di verdura. Privilegia carni magre, come pollo e tacchino e limita il consumo di carni rosse. Consuma pesce azzurro almeno, due o tre volte alla settimana e prediligi sempre, cotture al vapore, alla griglia oppure al forno. Limita inoltre, il consumo dei formaggi stagionati e dell’alcol ed ovviamente, non esagerare con i dolci!
  3. BEVI TANTA ACQUA. Seguire un regime alimentare corretto, non è tutto, impegnati ad avere una buona idratazione, bevendo almeno 1,5 litri d’acqua al giorno e se hai difficoltà a bere acqua semplice, aiutati magari con qualche tisana dissetante, dal grande potere depurativo.
  4. DORMI. Sembrerà strano, ma dormire poco e male fa ingrassare. Un recente studio infatti, ha dimostrato che se si dorme poco, il nostro corpo sovra produce ormoni deputati al senso di fame, aumentando così in nostro senso di appetito. Quindi, per perdere peso, è importantissimo dormire bene!

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